Chi siamo
Siamo giovani, genitori (T3), adulti anziani, malati o care giver che abbiamo deciso che dedicare del tempo libero agli altri ci fa vivere meglio.
Nella foto è ritratto il consiglio direttivo in carica che ha in seno rappresentanti di tutto il territorio: Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Cecina, Livorno e Lucca.
- TIPO 1 forma AUTOIMMUNE che può colpire alla nascita, adolescenza, eta adulta (detta anche LADA) e che si cura solo con l’insulina;
TIPO 2 malattia metabolica, caratterizzata da glicemia alta in un contesto di insulino-resistenza e insulino-deficienza relativa più comune nell’età adulta ma che può esordire anche età pediatrica e che si cura con farmaci ipoglicemizzanti, dieta e attività fisica; - Diabete GESTAZIONALE legato alla gravidanza;
- MODY forma non autoimmune e causato dalla mutazione di un singolo gene (diabete monogenico) che si può manifestare in più forme e tutti i figli di una persona che ne soffre hanno il 50% di probabilità di ereditare questo gene e di conseguenza di manifestare a loro volta il diabete MODY.
Se vuoi informazioni hai vari canali a disposizione: mail, telefono, whatsapp nel piede della pagina trovi tutto.
Se vuoi associarti leggi il nostro Satuto e se non è confligegnte con il tuo modo di pensare il volontariato manda una mail alla Presidente con la richiesta, i tuoi contatti e i tuo Statuto e ti risponderemo subito.
Se non sei un’associazione ma vuoi fare volontariato nel mondo del diabete saremo felici di accoglierti in seno a un’associata, siamo 21 e in ogni parte della Toscana.
Contatti
Indirizzo:
Telefono:
+39.3939182114 (Presidente)
+39.3392096833 (Tesoriere)